Che non lo si chiami antico! Il costume intero si impone nuovamente sul podio dei trend della moda estiva. È seducente, elegante, sinuoso, particolare, abbraccia la silhouette mettendone in mostra i punti forti: il pezzo intero spopolerà sulle spiagge anche quest’anno. 

Le motivazioni le conosciamo benissimo. Si tratta di un modello che che ha fatto della raffinatezza il suo trampolino di lancio e della sua versatilità il punto di forza. Sul sito online https://www.sandshop.it/it/ trovi diverse tipologie di costume adatte al tuo fisico.

Il costume intero: eleganza audace

Bretelle sottilissime che accarezzano la spalla, fasce che delineano il punto vita con fermezza, slip più sgambati che allungano la figura, rouches e pieghe messe in punti strategici per camuffare piccole imperfezioni percepite. Tanti sono i motivi per cui amiamo il pezzo intero, ognuno valido per chi lo indossa. I brand, quest’anno, hanno puntato molto su questo modello, realizzando delle vere e proprie opere d’arte, come quelle di Sand Bikini. Colori pastello, dettagli laminati, volant in stile retrò rappresentano il focus del trend della stagione, che non potrai assolutamente lasciarti sfuggire.
L’estate, con i suoi aperitivi al tramonto, è fatta per osare o semplicemente per vivere con spensieratezza ogni momento. Il costume intero veste con completezza, diventando una vera e propria proposta di outfit da sfoggiare al mare, in piscina o nel solarium. 

Il pezzo intero è perfetto per una mise estiva, usato come body con un pantaloncino di jeans o con un copricostume adatto. Ideale ad esempio, in questo caso, è il kimono, portato aperto sul tuo costume. Quello che infatti devi assolutamente fare, è puntare sui dettagli: collanine alla moda, cinture gioiello in vita, orecchini, occhiali da sole da vera diva, scrunchies di seta. Ogni piccolo dettaglio non potrà che completare il tuo outfit! 

Questa tipologia di costume racchiude tutto ciò che si possa desiderare, esaltando ogni fisico proprio laddove ve ne sia necessità. Tante sono le varianti presenti sul mercato, dai più casti ai più audaci, con trasparenze e tagli particolari. Inoltre, acquistandolo nei tessuti più in voga di quest’anno, puoi addirittura utilizzarlo come sotto giacca! Prova ad abbinarlo ad un paio di scarpe con tacco vertiginoso ed il gioco è fatto.
Il costume intero ti aiuta a mettere in luce la tua personalità. Se sei una persona sobria ed elegante, allora puoi optare per qualche taglio semplice e dei colori pastello o matti. Se invece ti piace osare, punta sul lurex e sulle scollature, giocando poi con gli accessori raggiungerai uno stile perfetto per te. Per chi invece ha un animo spiritoso e giovanile può puntare su fantasie particolari e colorate, abbinandole a una borsa in paglia! Da sopra, o un copricostume, per passare dal lido alla spiaggia, o una camicia oversize a contrasto. 

Sarai la regina dell’aperitivo.