Si avvicinano i mesi e vorresti fare una tanto meritata settimana di vacanza?
Non hai un budget altissimo?
Non preoccuparti, puoi fare una settimana di vacanze anche non spendendo cifre troppo esose.
Come fare allora?
E’ molto semplice: devi munirti di un personal computer, come quelli in vendita sullo shop online https://www.haxteel.eu/, e devi attivare una connessione alla rete internet.

Perchè servono un personal computer ed una connessione alla rete internet?
Il motivo è che, tramite varie piattaforme online puoi organizzare la tua vacanza senza spendere cifre troppo alte.
Senza una connessione internet ed un personal computer, infatti, saresti costretto/a a recarti presso un’agenzia di viaggi che, molto probabilmente, ti chiederebbe una cifra molto più alta rispetto a quella che potresti spendere organizzando il tuo viaggio da solo/a.
Quindi, bando agli indugi ed adoperati per organizzare al meglio la tua settimana di vacanza.
Il consiglio che ti diamo, se possibile, è quello di evitare la solita settimana di ferragosto: è quella che costa di più (un’altra settimana, nello stesso mese di agosto, costa molto meno).
Per prima cosa ovviamente, devi decidere la destinazione: dove ti piacerebbe andare, più al mare o in montagna?
Se ancora non ti sei vaccinato contro il virus Covid 19, il nostro consiglio è quello di evitare viaggi all’estero; magari pensa ad una bella vacanza nella nostra meravigliosa Italia.
Poniamo il caso che tu abbia scelto il mare, adesso scegli il posto di mare in cui vuoi trascorrere la tua vacanza, facciamo finta che si tratti di Sorrento.
Per prima cosa, dovresti iscriverti a due siti Booking. com e Airbnb; su Booking.com troverai principalmente hotel e b&b, mentre su Airbnb puoi trovare tantissime case vacanze e qualche b&b. Ovviamente, su entrambi i siti, potrai leggere le recensioni degli utenti che hanno alloggiato in queste strutture prima di te, così potrai renderti conto di come sono.
Ovviamente, un hotel è molto più comodo di una casa vacanze in quanto offre dei servizi in più, una casa vacanze costa molto meno ed è un vantaggio non da poco.
Ti consigliamo di prenotare il prima possibile, più tardi prenoti e meno possibilità di scelta ci saranno; inoltre, troverai prezzi più alti, perchè quando le disponibilità di alloggi sono inferiori i prezzi vengono aumentati. Trovare un last minute, ovviamente, è possibile ma è molto rischioso e difficile.
Dopo aver trovato l’alloggio devi organizzare il modo per raggiungere la meta scelta.
Se ami guidare ed hai la macchina il problema è già risolto, nel caso in cui invece non avessi una macchina, potresti tranquillamente affittarla così da poter viaggiare e muoverti quando vuoi tu.
Se, invece, non ti piace guidare puoi prenotare un viaggio in treno, in autobus oppure in aereo; ovviamente, dipende da qual è il tuo punto di partenza.
Puoi fare tutto tramite personal computer: sia affittare la macchina che prenotare un altro mezzo di trasporto.
Come abbiamo detto prima, utilizzando il tuo pc potrai risparmiare molto, se non ci credi allora prova a farti fare un preventivo in un’agenzia di viaggi e poi confrontalo con la cifra che spenderesti organizzando il tuo viaggio da solo/a.