Se hai un’azienda e vuoi intraprendere una campagna di marketing per promuovere la tua attività sviluppando il tuo progetto pubblicitario su dei volantini tutto autonomamente, senza l’ausilio di costosi specialisti del marketing, o sei semplicemente un ragazzo che sta organizzando una festa di compleanno e vuoi creare dei volantini originali per invitare alla tua festa i tuoi amici, da oggi esiste il modo per soddisfare queste esigenze, comodamente da casa.

Ora puoi creare tutto da te e di effettuare la stampa di volantini e flyer personalizzati attraverso pochi, semplici e guidati passi, suddivisi in steps.
Puoi decidere il senso, verticale od orizzontale, del volantino ed il formato che questo deve avere. Puoi scegliere tra ben 11 differenti formati. Una volta scelto il formato standard, potrai persino personalizzare altezza e larghezza del volantino.
Successivamente si procede con la scelta della grammatura della carta che può essere di 115, 170 o 300 gr.
A questo punto potrai scegliere anche il progetto grafico, scelta facoltativa. Questa opzione ti permette di ottenere un progetto di un volantino entro 3 giorni lavorativi in seguito alle indicazioni mandate preventivamente via mail.
Lo step successivo è quello di scegliere tra le opzioni carta patinata lucida o carta patinata opaca. Successivamente potrai decidere il numero di copie da stampare ed i giorni entro cui vorresti che il prodotto fosse pronto. Si può richiedere pure di ottenere i volantini entro un giorno lavorativo.
Dopo aver fatto questa scelta, si sceglieranno le opzioni di grafica e prestampa. Queste opzioni sono: controllo file professionale,
realizzazione progetto grafico e cianografica e prova colore.
A questo punto è possibile anche scaricare un layout in pdf con le istruzioni grafiche di come personalizzare il volantino.
In questo file sono presenti spiegazioni su cosa sono le linee di taglio, distanza di sicurezza, piega, eventuale lato rilegatura, zona non stampabile e zone lavorazioni. Nel file sono inoltre presenti consigli utili sulle distanze di sicurezza da adottare sul volantino ed utili suggerimenti sul formato del prodotto.