Ormai si sa, qualunque tipo di comunicazione, anche quella sportiva, passa attraverso i social network.

Tutte le squadre di calcio hanno un profilo Instagram. Anche la squadra del Napoli calcio è presente sul famoso social network, visita il sito www.calcionapoli24.it e sarai sempre aggiornato sulle ultime novità.

Lo scopo dei social network è quello di ‘avvicinare’ un’azienda, un personaggio famoso, un politico, ecc..alla gente comune.

Poter commentare ed apprezzare una foto, un video, una frase di una persona che ammiriamo o di un’azienda che ci piace ci dà la sensazione di entrare in contatto con qualcosa o qualcuno che, prima, ci sembrava irraggiungibile.

Questo è il motivo per cui, molti team sportivi, hanno dei profili social che curano quotidianamente.

Il Napoli calcio ha un profilo Instagram che vanta 1,8 milioni di follower.

Sul profilo Instagram @officialsscnapoli vengono postati video e foto che riguardano le partite giocate in campo, ma anche gli allenamenti quotidiani dei calciatori.

Inoltre, vengono condivise anche le foto dei calciatori che sono in viaggio perché devono affrontare una partita in trasferta.

Ci sono anche le foto dedicate all’allenatore della squadra, cioè Mister Carlo Ancelotti.

Ogni momento vissuto dalla squadra del Napoli calcio viene immortalato e condiviso in rete!

E, ovviamente, nel copy di ogni post non manca mai l’hashtag: #ForzaNapoliSempre.

Ma non ci sono solo le foto della squadra del Napoli calcio attuale, ogni tanto si fa un nostalgico e meraviglioso tuffo nel passato: così, sul profilo Instagram @officialsscnapoli, vengono condivise le foto del grande Diego Armando Maradona. Numeri (anzi, like!) alla mano, le foto del grande ‘Pibe de Oro’, sono quelle che riscuotono più consensi.

Grazie al profilo Instgram del Napoli calcio tutti i tifosi si sentono ancora più coinvolti e vicini alla squadra, potendo commentare sotto i video e le foto che ritraggono i loro eroi.

In fondo i social network si possono paragonare ad una piazza enorme, o ad un bar, in cui più persone si ritrovano e parlano di un argomento esprimendo le proprie opinioni. E visto che il calcio è lo sport più amato e seguito in Italia è naturale che siano moltissimi gli italiani che seguono la loro squadra del cuore sui social, commentando ed interagendo con i contenuti e le notizie condivise.

Ovviamente, quasi tutti i giocatori del Napoli calcio hanno anche i propri profili social personali. Su Instagram, infatti, Dries Mertens, Fabian Ruiz, Fernando Llorente, e tanti altri calciatori del Napoli sono seguiti da moltissimi fan che apprezzano e commentano le loro fotografie.

I giocatori del Napoli calcio non condividono sui social network solo le foto della loro vita privata, ma postano moltissime foto che riguardano la loro vita lavorativa.

Si possono vedere le foto in cui hanno compiuto un’azione importante o segnato un goal, le foto della squadra, le foto degli allenamenti. Chi gioca nel Napoli calcio, non smette mai di essere un calciatore della squadra della città partenopea, né nella vita reale né nella vita virtuale.

E, prima di postare un video o una foto, i giocatori del Napoli calcio non dimenticano mai di inserire l’hashtag: #ForzaNapoliSempre.