Ibiza è ancora una delle destinazioni preferite da chi vuole trascorrere una vacanza in cui non mancano divertimento, relax e cultura.

Quest’isola infatti è un perfetto connubio di spiagge isolate, riviere affollatissime e locali notturni dove i giovani possono divertirsi, ma offre anche tante occasioni per stare a contatto con la natura e fare una vacanza all’insegna della cultura.
Ecco perché, chi non è ancora partito per le vacanze, può approfittare delle offerte last minute per Ibiza  e prenotare un viaggio per visitare questa meravigliosa isola.
Come detto, Ibizia è conosciuta soprattutto dai giovani visto il crescente numero di attrazioni turistiche e locali in cui trascorrere serate all’insegna della trasgressione e del divertimento. La musica infatti è il cuore pulsante dell’isola; si balla di giorno in spiaggia a ritmo di musica dance fino alla sera dove la festa continua nelle numerose discoteche sparse su tutto il territorio.

Il divertimento per i visitatori però non si limita solo a questo. Sono molte infatti le strutture che consentono di praticare sport acquatici come immersioni, sci d’acqua e windsurf e che durante la giornata mettono a disposizione un servizio di animazione sia per gli adulti che per i più piccoli.
Inutile dire che le spiagge sono tutte molto caratteristiche e accontentano i gusti di ogni visitatore. Oltre alle numerose spiagge prese d’assalto dai turisti e dai vip, come la riviera di Cala Llenya e la Playa de las Salinas, ci sono anche piccole calette e rive isolate dove trascorrere qualche giornata in totale riservatezza e rilassamento.
Naturalmente anche la parte storica della città merita una visita. Il centro storico, chiamato Dalt Vila è molto particolare in quanto circondato da imponenti mura che delimitano la città alta. I turisti possono passeggiare tra i vicoli del centro in cerca di locali tipici e botteghe artigianali ammirando anche la magnifica Catedral de nuestra Señora de las Nieves, un edificio in stile gotico che domina dall’alto tutto il territorio.
Nella parte storica si possono visitare anche numerosi monumenti e il Museo Archeologico, oppure spostarsi nel caratteristico quartiere antico della Marina, in passato dimora dei pescatori.