Il tools di Google Analytics permette, ad una persona, di poter ottenere diversi vantaggi: vediamo ora in cosa consiste, che dati si ottengono e perché affidarsi alle web agency per fare delle analisi del proprio sito web.
Analytics, un nome, una garanziaGrazie a questo particolare servizio, offerto da Google, una persona potrà ottenere solo ed esclusivamente dei vantaggi: il poter analizzare il proprio sito, ed ottenere dei miglioramenti, risulta essere essenziale al giorno d’oggi.
Quando si parla di miglioramenti si parla di semplici modifiche che permetteranno, al sito web, di poter facilmente rimanere bene impresso nella mente degli altri utenti che navigano sul web.
Ad esempio, modificare una pagina del sito, che magari attira poco ed in maniera non convincente la clientela, risulta essere un’operazione che risulterà essere piacevole da portare al termine, cosa che comporta l’investimento di una piccola parte del proprio tempo.
Questo è solo un dato che viene analizzato da questo sito web, il quale potrà essere sfruttato nel migliore dei modi se si conoscono tutti i dati che vengono analizzati da tale programma.
I dati analizzati da Google Analytics
Che cosa permette di ottenere questo tool di Google?
Semplicemente offre la possibilità, ad una persona, di poter facilmente, ed immediatamente, analizzare l’andamento del suo sito.
Ad esempio, si potranno conoscere chi sono i visitatori abituali e quali invece quelli che non prendono in considerazione il sito.
Tale dato potrà essere analizzato grazie alle visite, ma questo non è il solo: se si possiede un e-commerce, sarà possibile analizzare il dato di conversione, ovvero quello che consiste nello scoprire quanti sono i semplici visitatori che diventano anche acquirenti.
Si tratta dunque di una semplice strumentazione che garantisce, ad una persona, di avere una panoramica completa del proprio sito web.
Ecco dunque perché Analytics è estremamente importante da utilizzare visto che, oltre a questi dati, sono presenti tantissimi altri utili per poter scoprire tutto quello che riguarda i visitatori del proprio sito web.Ma perché affidarsi ad una persona esperta che lavora in una web agency?
La risposta risulta essere semplice: grazie a tale figura, il sito potrà adottare tutte le modifiche ideali per poter facilmente riuscire ad essere maggiormente attraente.
L’addetto, sfruttando i dati, sarà in grado di modificare tutti i parametri ed evitare che, quel sito web, possa non essere assolutamente attraente.