Originali, fantasiose, femminili e colorate, le borse firmate Simona Barbieri della collezione Twin Set 2016, sfoggiano un design completamente nuovo e allegro, perfettamente in rima con la bella stagione alle porte.

Benché quasi tutti i modelli conservino delle linee classiche e regolari, colori e decori sono invece completamente innovativi, freschi e leggeri, capaci di dare un tocco in più anche ad una borsa da giorno comoda e capiente.

Il brand si propone sulle passerelle di moda con un taglio assolutamente romantico che si riflette nei ricami, nelle decorazioni e nei dettagli delle borse Twin Set, sulle quali si assiste alla lavorazione di materiali intarsiati a foggia di rose.
Accanto ad un sapore quindi sofisticato e delicatamente femminile, queste borse della nuova collezione primavera/estate 2016 si vestono anche di colori tenui che ripercorrono la strada della classicità intramontabile con il color cuoio, il nero e il bianco, senza però dimenticare anche le scelte più vivaci e allegre delle nuances accese con il rosso lacca, il blu, il rosa, il madreperla e i modelli multicolori a fantasia.

Nella collezione rientrano anche le borse realizzate con materiali traforati, già ricchissimi di dettagli, che regalano un bellissimo effetto tridimensionale alle superfici solitamente piane dei modelli di altre maison.
Deliziose poi le borse realizzate con microrivetti a forma di cuore o quelle arricchite da borchiette, frange e strass, tutti posti sapientemente sulla superficie ad impreziosire modelli a tracolla, a mano, secchielli, bauletti o clutch bag.
Assolutamente originali e ricercate, poi, le borsette rigide a forma di cuore ricoperte di borchiette a strass, oppure le clutch bag con un ricamo floreale ottenuto tramite l’applicazione di paillettes e perline alternate, per un tocco decisamente glamour.

Immancabili inoltre i modelli più quotidiani e regolari, come le borse trapezoidali da portare tanto a mano quanto con la tracolla lunga, così come le borse a zaino, più pratiche e comode, adatte alla donna che ama essere sportiva senza però mai rinunciare al tocco fashion. Ciò che Simona Barbieri riesce sempre ad esprimere con le sue collezioni di borse Twin Set è la ricercatezza delle sue produzioni che non perdono mai quel tratto distintivo ora vagamente retrò eppure attuale, moderno e femminile.