pelliccia-eco-donna

Pellicce donna colori moda

Ritorna la moda delle pellicce

La pelliccia rappresenta senza dubbio uno dei capi più venduto in tutte le boutique più lussuose. Se un tempo le pellicce erano vere, e dunque nascevano dalla triste pratica di scuoiamento di animali indifesi; oggi le pellicce sono create da designer che hanno a cuore le specie animali e la loro biodiversità, e per questo motivo propongono sul mercato dei prodotti ecologici. 
Quasi tutte le pellicce ecologiche acquistabili oggi possiedono sull’etichetta la dicitura “eco”; questo fattore influenza notevolmente l’acquisto di tali capi di abbigliamento, poiché i consumatori sono particolarmente influenzati dai messaggi che circolano. 
Di conseguenza ogni stilista di alta moda, propone modelli di pellicce ricavate da materiali ecologici, le quali abbiano la stessa voluminosità e bellezza dei modelli precedentemente incriminati.

Pellicce colorate

Non esiste un vero e proprio trand per le pellicce al giorno d’oggi. 
La caratteristica della moda odierna, è che non esiste più moda. Un mix di stili, tendenze, colori, e materiali differenti costituiscono i trend degli ultimi anni. Molte case di moda abbracciano questa filosofia, proponendo in passerella un tripudio di tessuti e colori dalle mille sfumature, che definiscono lo stile moderno e all’avanguardia che assume oggi la moda. 
Le pellicce rappresentano uno status simbol di tale situazione. Esse devono essere grosse e stravaganti, devono riportare alla mente rapper americani fuori dagli schemi, che passeggiano con scarpe rosa e collane dorate. 
La parola d’ordina è “esagerare”, e quale miglior modo per farlo se non con delle pellicce gigantesche dai colori sgargianti. 
Se le collezioni di moda degli anni precedenti puntavano su colori pastello e stampe floreali; le ultime tendenze recitano a gran voce uno slogan che professi protagonismo all’ennesima potenza. Una pelliccia colorata attira l’attenzione. I colori maggiormente commercializzati e prodotti dalle case di moda più quotate sono: il rosso, il rosa, il blu, il verde, e il giallo; tutti questi colori sono necessariamente accompagnati da forme esageratamente pronunciate, spalline a punta, e colli voluminosi. 
Queste pellicce dai colori dell’arcobaleno, si vedono frequentemente indosso a personaggi famosi, che calcano red carpet e presenziano a cene mozzafiato, apparendo al massimo della forma all’interno di enormi cappottoni di pelliccia.