holiday

Arredare non è mai stato cosi semplice

Per avere una casa bella e di tendenza è necessario scegliere un arredamento curato ed originale. Arredare casa online è semplice e conveniente, consente di aggiudicarsi i mobili e i complementi d’arredo migliori dei marchi più prestigiosi, a prezzi scontati. Sfogliando i tanti cataloghi a disposizione, potrai valutare quali articoli acquistare, restando comodamente seduto dietro la scrivania di casa tua ed evitando lunghe e faticose file nei negozi.

Il bello di arredare la tua casa online

La nuova frontiera dello shopping è l’arredamento online. Si tratta di una pratica innovativa e in continua diffusione che permette di avere una conoscenza completa sull’arredo della casa semplicemente con un click! Sulla rete sono disponibili una vasta varietà di e-store dedicati all’arredamento online dove è possibile visionare i prodotti dei migliori brand in circolazione. Ogni articolo è dotato di una dettagliata scheda tecnica dove sono riportate tutte le sue misure e le caratteristiche. Inoltre si ha la possibilità di scegliere tra le diverse varianti di colore e modelli messi a disposizione dal fornitore ufficiale.

Sul web è possibile trovare tutto ciò di cui hai bisogno per arredare la tua abitazione. Potrai acquistare pareti attrezzate moderne e funzionali, comodi divani e poltrone reclinabili per il tuo living. Non mancano gli arredi per la camera da letto, come armadi capienti e letti contenitore. Navigando potrai trovare questo e tanto altro, per arredare con gusto la casa. Comprare l’arredamento online ha molti vantaggi, ecco i principali:

– Shopping pratico e veloce
– Arredi esclusivi e in anteprima
– Ampia gamma di brand italiani e stranieri
– Informazioni dettagliate sul prodotto
– Negozi virtuali sempre aperti
– Promozioni e sconti sempre disponibili

Come scegliere l’arredamento online

Scegliere l’arredamento online è semplicissimo, basta entrare in uno dei tanti siti internet che offrono questo genere di servizio e visionare gli arredi a disposizione. Grazie alle tante informazioni contenute nelle schede prodotto, scegliere i mobili giusti sarà uno scherzo da ragazzi. Per venire incontro ai più dubbiosi, alcuni siti permettono di progettare la piantina della propria casa mediante l’uso di un software, in modo da poter vedere in anteprima come apparirà una volta arredata e non rischiare di rimanere insoddisfatti. Una volta selezionati gli articoli di proprio interesse, bisognerà inserirli nel carrello virtuale e confermare l’ordine attraverso il pagamento. I mobili arriveranno al domicilio indicato nel giro di qualche giorno, perfettamente imballati. Online sono sempre disponibili sconti vantaggiosi che ti permetteranno di rendere la tua casa un luogo unico, senza rinunciare al risparmio!

tessuti

La tappezzeria online le ultime tendenze per rendere la tua casa alla moda

L’arte della tappezzeria a Roma ha radici profonde che addirittura risalgono al VI d.c., e che ha vissuto nei secoli un crescendo inarrestabile, consacrandola di fatto, più che a un lavoro artigianale, a vera opera d’arte con cui abbellire la propria casa. Nella città di Bologna, esiste il Museo Storico della Tappezzeria “Vittorio Zironi”, che propone un patrimonio artistico di rara importanza. A descrivere con questi toni l’arte di tappezzare si tende forse a dare un tono troppo “importante” e magari dal gusto retrò. Non è così, è in assoluto un modo decisamente contemporaneo e trendy di “vestire” casa.

Affidarsi a un tappezziere restauratore ha l’innegabile vantaggio di riuscire a trasformare la propria abitazione, senza dover coinvolgere troppe persone, basterà, infatti, un unico artigiano che con la sua esperienza sarà in grado di modificare o stravolgere radicalmente, sia lo stile sia i colori della vostra dimora, colori che in fondo sono il vero filo conduttore di ogni arredo.

Immaginate il vostro bellissimo divano, vissuto da tantissime serate passate in dolce compagnia davanti alla tv, bello si, ma con quell’aria di chi ne ha giustamente viste tante, e sente la necessità di un restyling capace di restituirgli nuova energia. Ed è qui che entra in scena il nostro caro artigiano che giocando d’esperienza, riuscirà a rendere l’amato divano nuovo, diverso e pronto per accompagnarvi ancora per lungo tempo. Si può tappezzare qualunque cosa che vi venga in mente, non c’è limite alla fantasia, e nemmeno allo stile, forse solo al buon gusto. Mobili, pareti, porte divisorie, boiserie, nulla è escluso e tutto si può vestire e rendere più attuale o comunque differente dalla versione originale. Se state pensando che tutto questo ha dei costi elevati, la risposta è no. Un no così secco può apparire pretenzioso, ma c’è una spiegazione a tanta veemenza, ed è quella che rinnovare costa sempre meno che acquistare qualcosa di nuovo e che sia ovviamente di valore. Viviamo tempi economicamente nebulosi, ma anche quelli giusti per rispolverare arti magari un po’ dimenticate o non sempre prese in giusta considerazione. Nella vostra città, nel vostro paese c’è sicuramente un tappezziere, un restauratore, che sta aspettando di far rifiorire un mobile, magari proprio il vostro.